Privacy

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E TERMINI DI USO

Le presenti condizioni generali di vendita e termini di uso della piattaforma City Up (di seguito le “Condizioni generali”) disciplinano la compravendita tra Blackout ® Entertaiment di Maccabei Massimiliano (di seguito “Blackout” e/o “Venditore”) e la persona fisica e il cliente (di seguito il “Cliente” e/o l’“Acquirente” e/o l’“Utente”) che rivesta la qualità di consumatore ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito il “Codice del Consumo”), di contenuti multimediali (di seguito i “Contenuti”) disponibili sulle app “City Up Perugia”, “City Up Assisi” e “City Up Fossombrone” (di seguito “App”), aventi per oggetto la fruizione di tali contenuti (di seguito i “Servizi”), il cui censimento è commercializzato dal Venditore sul sito https://my.cityup.eu/ (di seguito “My CityUp” e/o “Sito”).

L’Acquirente interessato all’acquisto è invitato a leggere attentamente le presenti Condizioni generali prima di acquistare i Servizi. L’accesso e l’utilizzo del sito web My CityUp e della App presuppongono la lettura e la conoscenza dei termini e condizioni di seguito riportati che, unitamente a qualsiasi altra pagina o documento ivi richiamato, costituiscono i termini e condizioni (congiuntamente, le “Termini e Condizioni”) alle quali Blackout consente l’utilizzo dei Sito e della App.

Le presenti Condizioni generali, nei limiti di utilizzo dei relativi Servizi non modificano, bensì integrano, eventuali altre condizioni o termini in vigore tra gli stessi e Blackout, quali ad esempio le condizioni di associazione del Cliente a Blackout.

Indice dei contenuti:

  1. PREMESSA
  2. INFORMAZIONI RELATIVE A BLACKOUT
  3. CONTENUTI DELLA APP
  4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
  5. GESTIONE DELLA PASSWORD
  6. CONDIZIONI E RESTRIZIONI DEI SERVIZI
  7. EROGAZIONE DEL SERVIZIO
  8. PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
  9. DIRITTO DI RECESSO
  10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
  11. MODIFICHE
  12. MISCELLANEA
  13. PREMESSA

La vendita dei Servizi tramite App costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III, artt. 45 e ss. del Codice del Consumo nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

  1. INFORMAZIONI RELATIVE A BLACKOUT

Blackout ® Entertaiment di Maccabei Massimiliano (P. IVA 02945910541), ha sede legale e sede operativa in Via Appia, 25 – 06123, Perugia – Italia. I contatti telematici di Blackout sono: blackout.agency@gmail.com e pec blackout.agency@pec.it.

  1. CONTENUTI DELLA APP

Con l’utilizzo della App l’Utente potrà usufruire dei Contenuti ivi presenti costituiti da immagini e contenuti descrittivi di attività e di promo, eventi e news delle stesse. Nello specifico l’Utente potrà utilizzare varie funzionalità, tra cui a titolo esemplificativo: usufruire dei Contenuti del Servizio acquistato nei limiti imposti del tipo di licenza acquistata; ricevere le news Blackout; creare delle sessioni remote con altri utenti se previsto dalla licenza; comunicare con altri utenti all’interno della stessa sessione remota; lasciare annotazioni virtuali sulle opere d’arte se previsto dalla licenza.

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

L’acquisto dei Servizi avviene previa creazione gratuita da parte dell’Utente di apposito account. Per creare l’account l’Utente deve compilare l’apposito modulo informatico, inserendo nome, cognome, email, una password e cliccare su “registrati”. L’avvenuta registrazione sarà confermata all’utente tramite una apposita e-mail. Completata la creazione dell’account l’Utente potrà procedere con l’ordine di acquisto del Servizio nella App. Con l’invio dell’ordine di acquisto, l’Acquirente dà atto di avere letto, compreso e accettato tutti i Termini e Condizioni.

L’accettazione dell’ordine di acquisto da parte del Venditore avviene mediante l’invio di un messaggio di conferma d’ordine del Venditore all’indirizzo e-mail che l’Acquirente dovrà indicare durante la procedura di creazione dell’account, restando inteso che il predetto mezzo di comunicazione è stato espressamente accettato dall’Acquirente per lo scambio di informazioni rilevanti per la conclusione e l’esecuzione del contratto di vendita. Il Contenuto del Servizio acquistato dall’Acquirente sarà reso disponibile accedendo al proprio account personale della App.

  1. GESTIONE DELLACCOUNT

L’Utente è responsabile di ogni attività che si svolge tramite l’account. Per mantenere il controllo dell’account e impedire a chiunque di accedervi (e quindi anche a informazioni strettamente personali e di carattere particolare), il titolare dell’account non dovrà comunicare a nessuno la password o i dettagli del metodo di pagamento associato allo stesso. È responsabilità dell’utente aggiornare le informazioni che vengono fornite in merito al Servizio e mantenerle aggiornate e accurate. Il Venditore si riserva la facoltà di chiudere o sospendere l’accesso al Servizio al fine di proteggere l’utente, Blackout, i partner di Blackout o qualunque terzo da furti d’identità o altre attività fraudolente.

La gestione dell’account attraverso il quale vengono resi disponibili i Servizi avverrà in base a quanto riportato nella privacy policy che sarà sottoposta all’utente per l’accettazione prima dell’acquisto del Servizio.

  1. CONDIZIONI E RESTRIZIONI DEI SERVIZI

Per acquistare i Servizi occorre aver raggiunto la maggiore età. I minorenni possono accedere ai Servizi solo sotto la supervisione di un adulto.

I Servizi sono destinati esclusivamente ad uso personale o scolastico e non commerciale e rivolti ad acquirenti che rivestono la qualifica di consumatore e non possono essere condivisi fuori dall’ambiente domestico o scolastico. L’abbonamento conferisce esclusivamente un diritto limitato di accesso, non esclusivo e non trasferibile, ai Servizi. Salvo questo, nessun altro diritto, titolo o interesse viene trasferito in virtù di queste Condizioni. Il Servizio non potrà essere utilizzato in pubblico.

La fruizione dei Contenuti è consentita solo in conformità alle leggi, norme e regolamenti applicabili e a qualsiasi altra limitazione all’utilizzo del Servizio o al Contenuto. I Contenuti e qualunque materiale acquisiti o comunque fruiti attraverso la App non possono essere riprodotti, distribuiti, modificati, mostrati, pubblicati, concessi in licenza, oppure usati per generare opere derivate da offrire in vendita o utilizzare.

Le protezioni dei Contenuti non possono essere aggirate, rimosse, alterate, disattivate, degradate o bloccate; è vietato utilizzare robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere ai Contenuti e/o al relativo servizio; è vietato decompilare, sottoporre a reverse engineering o disassemblare qualsiasi software o altro prodotto/opera/processo accessibile attraverso il servizio che rende disponibili i Contenuti; è vietato inserire qualsiasi codice o prodotto o manipolare i Contenuti o utilizzare qualsiasi metodo di data mining o di raccolta o estrazione di dati.

È assolutamente vietato caricare, postare, inviare tramite posta elettronica o altrimenti inviare o trasmettere qualsiasi materiale progettato per interrompere, distruggere o limitare le funzionalità di qualsiasi software o hardware o terminale di telecomunicazione associato ai Contenuti e/o al servizio, inclusi virus e qualsiasi altro codice, file o programma. Blackout può limitare o interrompere l’utilizzo dei contenuti, allorché fossero violate le presenti Condizioni di utilizzo o il servizio venisse utilizzato in maniera illecita o fraudolenta.

La qualità della visualizzazione dei Contenuti potrebbe essere influenzata da una serie di fattori, quali la posizione geografica, la larghezza della banda disponibile o la velocità della connessione a Internet. Tutti i costi di accesso alla rete Internet saranno a carico dell’utilizzatore. Invitiamo a verificare eventuali addebiti per il consumo della rete dati con il proprio Internet service provider. Il tempo necessario per iniziare a visualizzare un contenuto può variare in base a una serie di fattori, tra cui la posizione geografica, la larghezza di banda disponibile e il contenuto selezionato.

Il software che rende disponibili i Contenuti è sviluppato da o per conto di Blackout ed è progettato per consentire la visione dei contenuti attraverso i dispositivi compatibili. Tale software potrebbe variare a seconda del dispositivo e le funzionalità e funzioni potrebbero essere diverse a seconda del dispositivo. È altresì possibile che la fruizione dei Contenuti richieda l’utilizzo di software di terze parti soggetto a termini di licenza fissati da terze parti.

  1. EROGAZIONE DEL SERVIZIO

L’Acquirente potrà usufruire sin da subito e senza limitazione alcuna a tutti i Contenuti del Servizio acquistato, tramite accesso all’account personale della App. La natura dei Contenuti erogati è specificata nella descrizione commerciale del Servizio acquistato.

L’attivazione e il mantenimento di un account attraverso la quale il Venditore o i suoi fornitori erogano i Servizi da remoto non dà diritto a ricevere gratuitamente gli aggiornamenti o gli upgrades dei contenuti e/o delle applicazioni già attive.

  1. PREZZI E MODALITADI PAGAMENTO

I prezzi per l’acquisto dei Servizi in vendita sulla App s’intendono comprensivi di IVA. Al momento dell’acquisto del Servizio, l’Acquirente deve indicare uno o più “metodi di pagamento”.

Per “metodo di pagamento” si intende un metodo di pagamento valido e accettato dalla Piattaforma. I metodi di pagamento disponibili potrebbero essere aggiornati anche in base ai dati e alle disposizioni dei gestori dei servizi di pagamento. Per alcuni metodi di pagamento, l’emittente potrebbe addebitare delle commissioni. Gli oneri fiscali addebitati potrebbero variare a seconda del metodo di pagamento utilizzato.

Per maggiori dettagli occorre verificare con il gestore del servizio legato al metodo di pagamento opzionato.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto l’Acquirente potrà recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dagli Acquirenti che rivestono la posizione di consumatore ai sensi della rilevante normativa, ossia da persone fisiche che abbiano acquistato i prodotti per uso proprio e per finalità non riferibili alla loro attività professionale. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dalla data di conclusione del contratto.

La fruizione anche solo parziale del Contenuto da parte dell’Utente così come registrata e visibile nell’account personale della App, determina la perdita del diritto di esercitare il recesso dal contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente è tenuto a informare Blackout, all’indirizzo e-mail blackout.agency@gmail.com, ovvero pec blackout.agency@pec.it, della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, ovvero tramite lettera racc. a/r.

Nel caso in cui il Cliente scegliesse detta opzione, il Venditore trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su supporto durevole (ad esempio per posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l’Acquirente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Qualora l’Acquirente decida di recedere dal contratto, saranno rimborsati al cliente tutti i pagamenti effettuati in favore del Venditore.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Acquirente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Nei limiti consentiti dalla legge, i pagamenti non sono rimborsabili e non vengono riconosciuti rimborsi o crediti per utilizzi parziali o Contenuti non fruiti.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni generali sono regolate dalla legge italiana. Per ogni eventuale controversia tra l’Acquirente e il Venditore riferita alle presenti Condizioni generali sarà competente il Foro di residenza o domicilio dell’Acquirente.

  1. MODIFICHE

Le Condizioni generali possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito.

Gli Acquirenti sono invitati ad accedere con regolarità al sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni generali.

  1. MISCELLANEA

Qualora una disposizione del presente contratto sia ritenuta illegittima, nulla o non efficace per qualsiasi motivo, tale disposizione sarà considerata scindibile dalle altre disposizioni del presente contratto e non altererà in alcun modo la validità ed efficacia delle restanti disposizioni del contratto.

Nelle presenti Condizioni generali del contratto la forma singolare include quella plurale e viceversa in ragione dello specifico contesto.